Comune di Palagano


 

Per rendere ancora più fruibile l’accesso alla rete WiFi pubblica, soprattutto per le frazioni, che avrebbero dovuto recarsi in comune per avere la password e pagare 10,00 euro, il comune di Palagano ha sostenuto ed approvato, come gli altri enti dell’Unione dei comuni Valli Dolo, Dragone e Secchia, le nuove modalità di accesso alla rete WiFi molto più semplici, immediate e gratuite.

La rete WiFi assicura la connessione ad Internet con banda larga attraverso computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione.

Tutti possono usufruirne ed il collegamento d’ora in avanti sarà gratuito.

Per accedere alla rete è necessario ottenere una password registrandosi autonomamente in una delle zone coperte dal segnale, che per il territorio del comune di Palagano sono le seguenti: Palagano: teatro, piazza del mercato (ufficio UIT), piazza del municipio, parco comunale; Savoniero: piazzale della chiesa e area sportiva; Susano: piazzale della chiesa: Costrignano: piazzale della chiesa e piazzale del bar, Monchio: polo scolastico, area sportiva; Boccassuolo: piazzale Polisportiva.

Gli utenti muniti di cellulare italiano saranno autonomi nella registrazione, in alternativa possono recarsi presso la sede comunale per ottenere un utenza identificandosi con un documento d'identità.

 

 

Procedura per la registrazione e l’accesso

Una volta connessi alla rete WiFi Palagano, aprendo il browser, comparirà una maschera che richiede le credenziali.

Prima di effettuare il login è necessario registrarsi cliccando sulla dicitura: "Non hai ancora le credenziali? Registrati ora" e indicare il proprio numero di cellulare, segnarsi le credenziali rilasciate dal sistema, effettuare una chiamata gratuita al numero indicato a video (il segnale risulterà occupato): a questo punto si è già registrati.

Nel caso in cui l’utente perda la password potrà effettuare nuovamente la registrazione seguendo la medesima procedura.


Home